I cosmetici viso che dovete avere nella pochette

Il primo e più importante cosmetico per ogni make-up è il fondotinta. Ovviamente si può sostituirlo con una buona crema BB o CC. IL giusto fondotinta può fare miracoli. Se sei riuscito a far corrispondere il fondotinta con il colorito della pelle (e non è facile), allora vi è la certezza al 100% che il vostro make-up sarà buono come quello fatto da professionisti truccatori sulle passerelle. Il fondotinta può coprire le imperfezioni, equalizzare il colore della pelle, idratare e nutrire la pelle. L’altra difficoltà sta nella corretta applicazione del fondotinta. Si può applicare con le dita, la spazzola o una spugna. Tutto ciò che conta è l’effetto finale, che deve essere un volto liscio senza l’effetto maschera.

Il correttore è un cosmetico altrettanto importante. Si tratta di un elemento obbligatorio che dovrebbe essere nella pochette di ogni ragazza. Perchè? Perchè senza di esso il make-up non sarà bello, non potrà contornare il viso e non coprirà le imperfezioni. A cosa ti serve il correttore? In primo luogo, a coprire i cerchi scuri intorno agli occhi, segno di non cosÏ buone condizioni fisiche o della mancanza di una corretta nutrizione. In secondo luogo, renderà i vostri occhi più grandi. Avete solo bisogno di applicarlo negli angoli interni degli occhi e sotto la fronte. Il correttore deve essere uno o due toni più leggero del colorito della pelle e del fondotinta.

Il Make-up deve essere conservato con in polvere trasparente. È molto meglio che le polveri opache, perché si adegua al colorito della pelle e non crea l’effetto faccia piatta. La polvere trasparente deve essere applicata con un pennello grande e taglio piatto con setole morbide. Piccole quantità di cosmetico bastano a conservare la pelle opaca. Un po’ di più si può applicare nella zona T, per evitare l’effetto brillante.

L’ultimo cosmetico destinato al make-upviso è il fard. Dovrebbe avere una tonalità simile al nostro blush naturale. Di solito viene applicato lungo gli zigomi. Tuttavia, il fard può avere anche altri usi. Il Fard è un sostituto perfetto per l’ombretto e evidenziatore (poi sarà somministrato sotto la fronte e sopra il labbro superiore). Il Fard può aggiungere freschezza e energia alla nostra pelle e ci farà avere un aspetto raggiante e bello.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *