Il trucco permanente è un trattamento di bellezza molto popolare.Sempre più le donne vogliono avere un aspetto piuttosto elegante e risparmiare un po’ di tempo al mattino. Tuttavia, questo trattamento di bellezza va bene per tutti? Controlla qui sotto se potresti utilizzare il trucco permanente.
Che cosa è il trucco permanente?
Il trucco permanente è una colorazione di alcune zone del viso con un pigmento speciale e con attrezzatura specialistica. Il trattamento in sé assomiglia al tatuaggio; il colore è inserito a forza sotto la pelle per evidenziare contorno occhi e labbra. E così, siamo in grado di fare una linea sulle palpebre superiori, colmare i deficit o delineare il contorno labbra. Bisogna sapere che è costoso e richiede tempo come trattamento di bellezza. D’altro canto, l’effetto dura fino a sei mesi. Tuttavia, subito dopo il trattamento (e per i pochi giorni successivi) si può sentire dolore, formicolio, rossore e lacrimazione. Se si decide di andare avanti con il make-up permanente, bisogna scegliere un salone professionale, perché uno specialista di bellezza che non possiede abbastanza pratica o esperienza con tali trattamenti potrebbe scegliere un colorante sbagliato o danneggiare la pelle. Inoltre, si dovrebbe capire chi può e chi non può eseguire tale trattamento.
Per chi è adatto il trucco permanente?
Indubbiamente il trucco permanente aiuta a risparmiare un po’ di tempo, specialmente se la mattina siamo di fretta per il lavoro o la scuola. Grazie al trucco permanente che non è necessario tracciare una linea sulle palpebre, fare le sopracciglia o il contorno labbra. Avrete comunque un aspetto naturale e carino. Lo specialista di bellezza sceglierà il giusto spessore e la lunghezza della linea a seconda della forma della palpebra, ma anche il colore del pigmento giusto per le vostre labbra. Inoltre, il trucco permanente si adatta a giovani ragazze e donne mature. La linea permanente sulle palpebre o il contorno labbra può essere una grande scelta per le donne attive – non dovrebbero rimuovere il make-up prima di ogni allenamento. Fate attenzione: se si è malati, allergici, o si ha la pelle sensibile ad uno qualsiasi degli ingredienti del pigmento allora non si dovrebbe scegliere il make-up permanente