Anche le ciglia corte e dritte possono diventare incurvate in meno di un’ora e l’effetto può durare fino a 8 settimane. Come è possibile? Tutto quello che devi fare è scegliere il trattamento di bellezza giusto. Scegli la laminazione delle ciglia se vuoi ottenere ciglia incurvate, più folte e definite senza dover usare il piegaciglia ogni giorno. In commercio esistono molti kit per la laminazione delle ciglia che ti permettono di eseguire questo trattamento da sola a casa. Ti presentiamo una classifica di prodotti caldamente raccomandati sia dalla clientela comune che dai professionisti del settore.
Che cos’è la laminazione delle ciglia, quanto tempo occorre per eseguire il trattamento e vale la pena provarlo? La risposta a queste domande è riportata di seguito, insieme alla classifica e alle specifiche dei kit che ti permettono di eseguire questo trattamento a casa.
Quanto tempo richiede la laminazione delle ciglia, quali sono gli effetti e dove eseguirla?
Da anni i saloni di bellezza offrono molte soluzioni interessanti per le donne che vogliono curare l’aspetto delle proprie ciglia. Le ciglia possono dare risalto agli occhi in modo perfetto, oltre a conferire loro un’incredibile profondità. Il sollevamento e la laminazione delle ciglia si basano esclusivamente sullo styling delle ciglia naturali.
Come funziona il sollevamento delle ciglia? Per prima cosa, utilizzando una colla speciale, le ciglia vengono fissate a dei bastoncini di silicone, in modo da ottenere la forma desiderata. In seguito viene applicato un prodotto incurvante che agisce per circa 10-15 minuti, seguito da altri prodotti. Al termine, le ciglia vengono pulite. L’effetto del sollevamento delle ciglia sono ciglia sollevate e incurvate, che fanno apparire gli occhi più aperti e freschi. Inoltre, le ciglia appaiono più lunghe, più spesse e più voluminose. L’effetto dura circa 6-8 settimane, a seconda della velocità di crescita dei peli.
La laminazione delle ciglia, invece, consiste nell’idratare e rigenerare le ciglia utilizzando formule speciali. In questo modo le ciglia diventano più morbide, flessibili e brillanti. L’esecuzione del trattamento richiede generalmente da 20 minuti a circa un’ora. Il tempo esatto dipende da vari fattori: il kit scelto, le tue ciglia e l’esperienza della persona che esegue il sollevamento e la laminazione delle ciglia. L’effetto può durare fino a 8 settimane.
I migliori kit per il sollevamento delle ciglia – classifica
Gli effetti e la funzionalità dell’applicazione di ciascun prodotto dipendono dal kit di laminazione per ciglia che si sceglie. La classifica che segue può essere considerata una guida per aiutarti a scegliere il set adatto alle tue esigenze. Tutti i prodotti differiscono per prezzo, formule, contenuti o numero di applicazioni disponibili. Al giorno d’oggi la scelta è davvero ampia sul mercato. Pertanto, tutti sono sicuri di trovare il set giusto per laminare le ciglia a casa.
1. Kit per il sollevamento e la laminazione delle ciglia di Nanolash

Questo kit completo e professionale per la laminazione delle ciglia ha un prezzo interessante. Il prodotto del marchio Nanolash è un’opzione davvero interessante, ideale sia per le estetiste che per tutti coloro che desiderano eseguire il sollevamento e la laminazione delle ciglia a casa propria.
Il kit di Nanolash si presenta in un’elegante confezione bianca e comprende:
- 10 bustine di attivatore,
- 10 bustine di neutralizzatore,
- 10 bustine di booster alla cheratina,
- Lash Lift Glue
- 3 paia di bastoncini in silicone,
- 3 pettini per ciglia.
Il kit di Nanolash per il sollevamento delle ciglia a casa è un prodotto completo che fornisce tutto il necessario, sia in termini di prodotti che di accessori. Inoltre, è disponibile a un prezzo competitivo. Gli effetti del sollevamento e della laminazione delle ciglia sono ciglia separate, sollevate e incurvate con precisione. Le ciglia vengono inoltre nutrite in modo adeguato grazie a formule con molti preziosi ingredienti nutrienti. Gli ingredienti includono cheratina idrolizzata, olio di oliva, olio di avocado, olio di semi d’uva, arginina, pantenolo e seta.
L’intero kit è sufficiente per eseguire ben 10 laminazioni delle ciglia, il che lo rende super efficiente.
2. Lash Lift di Elleebana – starter kit per il sollevamento delle ciglia

Ben 60 applicazioni e solo 20 minuti per eseguire il trattamento. Questo è ciò che distingue il kit professionale per il sollevamento delle ciglia del marchio Elleebana dagli altri set.
Si tratta di un kit completo che, come il precedente, contiene tutti gli accessori e i prodotti necessari per eseguire il trattamento, tra i quali:
- 15 bustine di attivatore,
- 15 bustine di neutralizzatore,
- un sollevaciglia,
- un rimuovi schiuma,
- colla con pennello,
- un applicatore in metallo,
- bastoncini di silicone.
Come puoi vedere, si tratta di un set completo che anche le estetiste professioniste apprezzeranno. Il suo più grande svantaggio, tuttavia, è il prezzo davvero elevato. Nel caso di questo kit per il sollevamento delle ciglia, il prezzo può essere scoraggiante ed è abbastanza alto da rendere il set più adatto alle estetiste. Inoltre, è importante ricordare che 60 applicazioni sono possibili solo se le laminazioni vengono eseguite subito dopo. In caso contrario, 15 bustine di ogni prodotto sono sufficienti per 15 applicazioni, poiché una volta aperte non possono più essere conservate.
3. Eyelash Lift di RefectoCil

Sollevamento e laminazione delle ciglia in un batter d’occhio. Il trattamento con il set Eyelash Lift di RefectoCil richiede solo 13 minuti. Si tratta di una bella differenza, dato che in genere l’applicazione richiede fino a un’ora. Come è possibile? Il produttore ha sviluppato una formula speciale per i suoi prodotti. Grazie alle formule del neutralizzatore e Lashperm, le ciglia possono essere visibilmente sollevate in meno di un quarto d’ora. Devi solo aggiungere il tempo necessario per preparare le ciglia all’applicazione.
Il kit contiene:
- 3 paia di bastoncini in silicone nelle misure dalla S alla L
- 2 tubetti di formule liftanti
- 2 tubetti di neutralizzatore
- un flacone di colla
- un sollevaciglia
- 2 mini-ciotole per cosmetici
- 2 pennelli
Il kit viene fornito in un’elegante trousse per il trucco, utile per riporre comodamente a casa o in viaggio il sollevaciglia, i prodotti per la laminazione e gli accessori.
4. Lashlift Kit di Fleeky

Il kit contiene prodotti vegani che non sono stati testati sugli animali. Il Lashlift Kit di Fleeky è una buona scelta per le donne che sono particolarmente attente all’utilizzo di prodotti ecologici. Grazie al fatto che il kit è contenuto in una scatola elegante ed esteticamente molto gradevole, è anche un’ottima idea regalo.
Il contenuto del kit è composto da:
- 2 bustine di Lash Lift
- 2 paia di bastoncini in silicone nelle misure S e M
- un adesivo
- 2 pennelli per ciglia
- 4 separaciglia per l’applicazione
- attrezzo per pettinare le ciglia
- 2 pettini
Il Lashlift Kit di Fleeky ti permette di sollevare e incurvare le ciglia in modo visibile per 6 settimane consecutive. Il kit comprende i prodotti e gli accessori necessari per il trattamento. Con questi prodotti, l’esecuzione dei trattamenti è alla portata di tutte le donne.
5. Kit per il sollevamento delle ciglia di Thuya

Ciglia sollevate per 8 settimane e sopracciglia curate. Il kit per il sollevamento delle ciglia di Thuya è un vero e proprio prodotto 2 in 1. Il produttore si è assicurato che la formula del gel permanente sia adatta non solo al sollevamento delle ciglia, ma anche a dare la giusta forma alle tue sopracciglia indisciplinate.
Tutto questo grazie all’acido tioglicolico contenuto nel suddetto gel permanente. Il kit è composto da:
- un flacone di gel permanente (15 ml);
- un flacone di neutralizzatore (15 ml);
- un flacone di colla (15 ml);
- un paio di bastoncini in silicone di misura M;
- un separaciglia in legno.
Questo set non solo è multiuso, ma è anche sufficiente per un lungo periodo. 15 ml di ogni prodotto sono sufficienti per eseguire un gran numero di trattamenti. Inoltre, i bastoncini di silicone sono riutilizzabili. Il principale inconveniente del set è la mancanza di bastoncini di silicone nelle taglie S e L. Devi acquistarli separatamente, ma non è detto che tu ne abbia bisogno.
6. Keratin Lash Lift Kit di MIYA LASH

Un kit completo per sollevare e laminare le ciglia a casa con un’ampia selezione di accessori. Questo set offre un numero davvero considerevole di strumenti utili per l’applicazione, come vari pennelli e separaciglia.
Include:
- prodotti necessari per il trattamento,
- pennelli per la laminazione,
- un sollevaciglia,
- bastoncini di silicone,
- patch per gli occhi,
- scovolini
Il set di Miya Lash, progettato per il sollevamento e la laminazione delle ciglia, aiuta notevolmente a realizzare il trattamento. I prodotti in esso contenuti sono ricchi di cheratina, necessaria per i peli. Di conseguenza, dopo il sollevamento e la laminazione delle ciglia, queste risultano visibilmente nutrite, incurvate e sollevate per 6 settimane consecutive.
7. Kit di laminazione delle sopracciglia e sollevamento delle ciglia – Protein Reconstruction System di Zola

Laminazione delle ciglia senza accessori inutili. Il Brow&Lash Reconstruction System è un kit unico per lo styling a casa preparato dal marchio Zola. Cosa rende questo kit così unico rispetto agli altri disponibili sul mercato? L’approccio completamente diverso del produttore. Il marchio Zola non ha voluto creare un set enorme che contenesse oltre ai prodotti anche molti accessori. Questi, secondo il produttore, sono del tutto superflui.
Il kit di Zola comprende:
- Protein Strong Lifting
- Protein Fixer
- Protein Care
Il sollevamento delle ciglia eseguito con il Brow&Lash Reconstruction System del marchio Zola non richiede l’uso di bastoncini di silicone. L’intero trattamento viene eseguito utilizzando solo tre flaconi con applicatori incorporati. Ognuno di essi contiene un prodotto completamente diverso, corrispondente a una delle 3 fasi del sollevamento e della laminazione delle ciglia.
Secondo il produttore, questo set offre risultati eccellenti e, soprattutto, duraturi. Allo stesso tempo, non richiede molta precisione e l’uso di accessori aggiuntivi, quindi puoi eseguirlo rapidamente durante la tua routine serale, ad esempio.
Come eseguire correttamente la laminazione e il sollevamento delle ciglia passo dopo passo
Ricorda che ogni kit di laminazione delle ciglia può differire leggermente, quindi è sempre una buona idea leggere attentamente le istruzioni del produttore e seguire le sue indicazioni. La maggior parte dei kit funziona allo stesso modo e le uniche differenze riguardano il tempo di posa dei prodotti sulle ciglia e le modalità di applicazione. Come si esegue il trattamento di sollevamento e laminazione delle ciglia?
Per cominciare, è meglio preparare la postazione in cui verrà eseguito il trattamento. È bene avere a portata di mano tutti i prodotti necessari del kit, oltre ai cosmetici aggiuntivi che verranno utilizzati durante la prima fase. Stiamo parlando di uno shampoo per ciglia e sopracciglia e di uno struccante, che deve essere privo di oli. Anche uno specchio è essenziale.
Lo shampoo e lo struccante devono essere utilizzati per pulire a fondo le ciglia e le palpebre. Dopo aver lavato via il trucco, è possibile trovare ancora molti prodotti sulle ciglia, soprattutto residui di mascara e eyeliner. Tuttavia, uno shampoo e uno struccante privo di oli puliranno a fondo queste aree.
Ora è il momento di estrarre i bastoncini di silicone. Questi possono essere tagliati per adattarsi alle tue esigenze praticamente in ogni caso. Questo è molto importante, perché a volte i bastoncini possono essere troppo larghi per la palpebra. Dopo averli rifilati, devi applicarli alla palpebra e rivestire delicatamente la superficie del bastoncino con la colla. Pettina le ciglia sul bastoncino e applica uno alla volta tutti i prodotti disponibili nel set, lasciandoli sulle ciglia per il tempo indicato nelle istruzioni. Ogni prodotto deve essere lavato via accuratamente. Quindi, rimuovi i bastoncini di silicone dalle palpebre e goditi gli effetti di ciglia laminate e sollevate. Dopo il trattamento, è bene evitare il contatto con l’acqua per circa 24 ore in modo che le formule si fissino bene.