Ogni stagione entrante porta qualcosa di nuovo e fresco nelle tendenze della moda. Alcuni di noi stanno aspettando con impazienza ed altri con avversione le tendenze proposte dagli stilisti di fama mondiale, star e celebrità. Ultimamente, il mondo della moda è stato presa d’assalto dalla tendenza marrone sulle labbra. Da dove viene questa tendenza? Ha guadagnato popolarità e diventerà un sostituto per il classico tutti i tempi, le labbra rosse?
Come al solito con nuovi trend del make-up, le labbra marroni hanno guadagnato la loro popolarità grazie al sostegno fornito dalle celebrità sui media. La labbra marroni sono marchio di Kylie Jenner; celebrità e modella statunitense nota per lo più per i reality show. Altre celebrità che hanno messo le labbra marroni sono la modella Gigi Hadid e le cantanti Beyoncè e Rihanna. Tutte le donne vogliono avere il rossetto marrone nelle loro borse, proprio come i loro idoli.
Le sfumature di marrone erano molto popolari negli anni ’90. Indossate con jeans e camicia a quadri erano un indicatore della moda di quei tempi. Al giorno d’oggi, il rossetto marrone sta tornando di gran moda. Come tendenza introdotta e creata da icone femminilità e stelle di Internet è un proposta audace di trucco , che un giorno potrà sostituire il rossetto rosso tradizionale. Dà femminilità, sex appeal e espressività per il nostro viso in un modo molto simile al rossetto rosso, pur essendo molto più naturale.
La scelta dei colori è veramente grande perchè la tavolozza di tonalità marrone è piuttosto ampia. Per le donne meno avventurose con la pelle chiara sarà meglio il tradizionale nude o cappuccino.I toni del beige sono migliori per evidenziare il sottile make-up quotidiano e non porterà via l’attenzione dagli occhi. La donne più coraggiose possono passare gradualmente dalle sfumature sottili a quelle molto più scure. Il rossetto marrone scuro fa per voi solo se è scelto in base alla vostra carnagione. Dovete trovare il make-up perfetto per le labbra marroni per tentativi ed errori.