Come eseguire correttamente un peeling: 5 regole da ricordare

Oggi ci concentreremo su uno tra i trattamenti più rinomati della cosmetologia, e cioè il peeling. Viene usato per aiutare a migliorare l’aspetto e la texture della tua pelle, eliminando le cellule morte nella superficie esterna. E’ uno dei principali vantaggi del peeling, poiché grazie ad esso la pelle appare più liscia ed ha un aspetto più giovane.

Un peeling può essere svolto in modi diversi, come la chemioterapia o l’esfoliazione. Sebbene sembri abbastanza semplice da fare, il processo deve essere eseguito con attenzione, per evitare possibili reazioni allergiche e prevenire danni, che potrebbero verificarsi a causa di un errato esecuzione.

Per aiutarti ad avere la conoscenza necessaria per eseguire il processo in modo corretto, abbiamo raccolto alcune delle regole più importanti che devi ricordare, quando si tratta di svolgere un peeling.

1. Scegli i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle.

Prima ancora di iniziare un trattamento di peeling, devi determinare il tipo di pelle che hai. Ci sono diversi prodotti e formulazioni sul mercato, che vanno da quelle più aggressive ad altre più delicate. Se scegli un prodotto troppo aggressivo ed usi una procedura eccessiva, potresti danneg

About The Author