Ogni donna, prima o poi si pone questa domanda, vale la pena di acquistare cosmetici in set o forse è meglio completare i singoli prodotti in base alle esigenze? Il grande dilemma appare quando ci piace un prodotto di una marca e pensiamo di comprarne un altro dalla stessa linea. Cerchiamo di presentarvi i pro e i contro di questa soluzione e magari dopo averlo letto, la decisione sarà più facile.
(PRO) Cosmetici da una linea sono una garanzia di sicurezza
Le linee di cosmetici sono sviluppate in modo tale che ciascun elemento completi le loro proprietà. I produttori utilizzano ingredienti tali che si sostengono e completano a vicenda. L’utilizzo di prodotti provenienti da una linea è una garanzia che non applicherete sul viso due cosmetici con ingredienti che possono avere reazioni dannose. La coerenza nei cosmetici in una linea significa che sono sicuri per la pelle.
(CON) Che succede se solo un cosmetico nel set è giusto per noi
In una linea di cosmetici ci sono molto spesso anche dieci prodotti. Tutti hanno una composizione simile arricchita con ingredienti aggiuntivi e ciò che li differenzia è la loro destinazione. Molto spesso abbiamo solo bisogno di un cosmetico di un’intera linea, perché il resto non si usa. Può anche accadere che un solo cosmetico porterà gli effetti sulla nostra pelle e altri non funzionino o (peggio) siano dannosi per la nostra pelle.
(PRO) Una linea di cosmetici ha effetti complessi
La cosa caratteristica delle linee cosmetiche è che i loro elementi si completano a vicenda. I Marchi ìprogettano in modo che ogni singolo cosmetico funzioni perfettamente da solo, ma si adatti anche ad altri prodotti di questa linea. Molte volte accade che l’applicazione di un prodotto aumenta l’altro.
(CON) Le linee cosmetiche sono universali per soddisfare le esigenze di tutti
Le migliori set di cosmetici possiamo completarli da soli con prodotti singoli. Solo allora saranno soddisfatti tutti i nostri bisogni individuali. Sfortunatamente, le linee di cosmetici sono create in modo da essere universali per ogni consumatore. È improbabile che tutti i prodotti della linea lavorino altrettanto bene per una persona.