185 prodotti nella lista dei cosmetici più tossici!

Ultimamente, UFC Que Choisir, gruppo consumatori francesi, ha annunciato la lista dei quasi duecento cosmetici, che – secondo loro – possono avere influenza negativa sulla salute dei consumatori. Tra 185 prodotti si possono trovare marche anche ben noti. Quali cosmetici sono sulla lista francese? Perchè erano elencati lÏ?

UFC Que Choisir ha creato l’elenco dei prodotti cosmetici dannosi per la salute. a causa di sostanze tossiche nella loro composizione, queste sono le sostanze che possono influenzare il sistema endocrino umano. Nonostante molti avvertimenti da tossicologi e dermatologi, i produttori non intendono cambiare la loro composizione prodotti. Le loro azioni sono completamente legali, perchè gli ingredienti UFC Que Choisir descritti sono legali. L’organizzazione ha deciso di annunciare la lista dei cosmetici, che (anche se legale) può essere dannoso per la nostra salute.

Chi è sulla lista nera UFC Que Choisir?

creato dal gruppo dei consumatori francese lista consiste di 185 prodotti, che possiamo trovare in ogni negozio. Tali prodotti sono in vendita costante, però, la loro composizione può essere tossici. Tra i marchi elencati da UFC Que Choisir possiamo trovare: Adidas, Ascia, Dove, Elmex, Garnier, Bourjois, Signal, Oral-B , L’oreal Paris, Nivea, Head & amp; spalle, Clarins, Colgate, Eucerin, Le Petit Marseillais, Mixa, Pampers, Rexona, Rimmel, Scholl, Vichy, e anche alcuni dei cosmetici Carrefour.

Quali cosmetici dovremmo evitare?

Il fatto che questi marchi sono stati elencati nella lista francese non significa che tutti i cosmetici di quelle marche sono cattivi. Tuttavia, si dovrebbe verificare la composizione dei prodotti, come:. Volto creme, shampoo, deodoranti, dopobarba, dentifrici, collutori e profumi grande sorpresa è stata che anche tessuti bambino idratante possono contenere fenoksyetanol -. Conservanti tossici

Più di 100 elencate da UFC Que Choisir cosmetici contengono sostanze, che possono influenzare il sistema endocrino e 50 di loro sono costituiti da filtro chimico Ethylhexyl Methoxycinnamate, che nella pelle agisce come l’ormone.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *